mercoledì 12 dicembre 2007

Guitar Hero 3: Legend of F'N Rock


Beh, era da tanto tempo che non facevo un post recensione visto che cmq sia Nabu e Teo li fanno e, sicuramente li approfondiscono di più di me xD
Ma visto che è un periodo dove compro tanti giochi e solo alcuni li gioco assiduamente, voglio parlare di Guitar Hero 3.
Che dire, appena comprato non mi ha preso più di tanto, l'ho etichettato come un bonus disk, e cmq rimane ancora un bonus disk ma sicuramente con una novità che vale l'acquisto: l'online.
Non per vantarmi o bullarmi, ma se mi sfidate a GH avete poche possibilità di battermi, e l'introduzione delle sfide online mi ha fatto godere alquanto.
Certo, incontro gente che probabilmente non ha un cazzo da fare e riesce a spararsi una Full Combo in quasi tutte le canzone (Pazzi...) ma il divertimento è assicurato, specialmente quando becchi persone che mentre suonano cantano pure (e lì i commenti alla Richard Benson si sprecano....ULTIMI! INUTILI! A CASA!).
Graficamente si vede che è migliorato da GH2 uscito su X360 in primavera, ma guardando i livelli grafici raggiunti da dal Dio dei Rhytm Music Rock Band si pensa che potevano fare molto meglio.
E infatti, nel mio caso GH3 non è un giocone perchè lo paragono sempre con Rock Band che ogni giorno che passa mi fa venire sempre più voglia di andare a comprarlo in America.
Reparto canzoni: come al solito delle 70 e + canzoni che ci sono, solo 6 o 7 mi piacciono:
Rock You Like a Hurricane dei Scorpion
When You Were Young dei Killers
Knights of Cydonia dei Muse
Paint It Black dei Rolling Stones
Welcome To The Jungle dei Guns N' Roses
La Grange dei ZZ Top
Radio Song dei Superbus
Hier Kommt Alex dei Die toten Hosen
Lay Down de Priestess
e qui come al solito paragine con Rock Band dov su "solo" 54 canzoni, ci sono 16 canzoni che meritano.
La chitarra di questo capitolo è la mitica Les Paul, stavolta Wi-Fi che permette di girare in casa senza la costrizione del filo.
In definitiva, giocando a Guitar Hero 3 si capisce che ormai la serie è arrivata all'apice per quello che può offrire, e questo si può intuire anche dal fatto che la Harmonix, creatrice della serie, ha venduto il Brand GH alla Activision, è stata comprata da EA ed ha sviluppato Rock Band (che ormai ha preso votoni ovunque).
In definitiva, se vi sono piaciuti i precedenti comprate questo terzo capitolo, che, purtroppo, avrà la funzione di tappabuchi in attesa della data del 6 Marzo 2008, quando RB arriverà anche da noi poveri PALlosi.

4 commenti:

Nabucodorozor ha detto...

GH3 spacca.
Confermo per quanto concerne i nerds online, comunque GH è sempre stato un giocone, con o senza essi.
L'online lo rende infinito, nell'attesa di RB ahsisi

N!

Andrea ha detto...

E cmq non per ri-bullarmi ma ormai a GH online sono arrivato a un punto dove suono solo metà canzone e vinco xD Nabu può confermare.

Teo ha detto...

Miseria Andre, devo già comprarmi un quintale di roba in questo periodo. E devo anche trovare il tempo per giocare a tutta 'sta roba. Non farmi salire la scimmia anche per GHIII sennò siamo morti.

Andrea ha detto...

Compra! Compra! Compra! Così ci spariamo mega partitoni sisi
Ah, Compra anche GT5 Prologo sett prox, dicono che sia Dio in Blu Ray